Sono sempre di più gli articoli, i post e i profili che trasmettono costantemente questo messaggio per cui il rosa è un colore cool, giovane, bello. Il rosa è “in”.

Questi messaggi hanno incrementato l’interesse dei consumatori verso la crescita del vino rosé, fortificando l’idea che sia un vino buono, affascinante, fresco.

Numerosi articoli, anche scientifici, riguardano la riscoperta del rosé, il suo crescente consumo tra i Millenials, i falsi miti legati alla stagionalità, l’attitudine di alcune zone nella produzione di vino rosé.

Quando si parla di Rosé Life Style non ci si riferisce solo al vino, ma anche ai Gin colorati di rosa, che stanno godendo di grande prestigio, ai sidri di color rosé, ai succhi e bibite varie. E non bisogna dimenticarsi dei cocktail a base di vino rosé, tra cui il Frosé!

Ogni volta che sono su Instagram sono invaso da foto di vino rosé, piscine, party, fenicotteri rosa gonfiabili e vini in lattine colorate di rosé, pantaloni rosa. Ovviamente il mio feed è personalizzato secondo i miei interessi e di conseguenza ciò che vedo è quello che mi interessa di più: il vino rosé.
Tra gli hashtag e le descrizioni più utilizzate c’è quella del RoséLifeStyle, un termine anglosassone dal significato molto interessante.

Cosa vuol dire Rosé Life Style?

Sui social sembra un termine molto diffuso e può assumere significati molto interessanti e variegati.

Analizzando ciò che puoi trovare su internet e sui social appare evidente che il trend del rosé è in crescita e soprattutto che il vino rosé  sembra essere un vino molto instagrammabile.

Rosé Life Style

Il Rosé Life Style è il modo di vivere in rosa. Un influencer ungherese ha una sua pagina che si chiama in questa maniera.

Vivere il rosa è convivialità, è leggerezza, freschezza (cool). Tutte caratteristiche che possiamo attribuire ad un buon vino rosé.

Avere una identità sui social fa parte della nostra quotidianità. Quali foto condividere se non quelle in cui esibiamo la nostra passione per il  rosé? Un trend in crescita, un vino buono, conviviale, con una sua forte identità. Uno stile di vita legato al vino rosé!

Quindi si, tra le numerose caratteristiche del vino rosé mi permetto di aggiungere quella che il rosé è il vino più social e molto  instagrammabile, rappresenta uno stile di vita conviviale, cool, divertente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.