ROSÉ NATIONAL DAY
Il Rosé National Day è una giornata nazionale dedicata al rosé. E voi lo sapevate che anche noi rosé lovers abbiamo una giornata dedicata alla nostra passione?
Cos’è? Come è nato? E soprattutto, come si celebra?
La giornata nazionale del rosé è il secondo sabato di giugno ed è stata proposta da Bodvàr- House of Rosé, una famosa casa che commercializza vino rosé. 170 anni di tradizione familiare nella ricerca di alcolici e distillati di grande prestigio da commercializzare. Attualmente Bodvàr- House of Rosé vende solo vini rosé di diverso tipo provenienti dalla Provenza e sono impegnati attivamente nella sponsorizzazione dei loro vini attraverso eventi sportivi, manifestazioni, party. Sul loro sito una citazione che mi ha colpito parecchio è
”Don’t tell me how good you are in wines, tell me how much you’ve travelled”
“Non dirmi quanto tu sia bravo nel mondo del vino, dimmi quanto tu hai viaggiato”
L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere la consapevolezza che il rosé è un vino con una propria identità e sia un vino e per regalare ai rosé lovers una giornata per celebrare questa passione. Il primo rosé day è stato istituito nel 2015.
Il rosé day è una giornata nazionale e si celebra in America. Già immagino i festoni e pink party! Ti consiglio di seguire i social network e gli ashtag #rosèallday #NationalRoséDay per goderti lo spettacolo e la festa che si celebrerà a Los Angeles e non solo.
E noi cosa possiamo fare per celebrare?
La risposta più scontata è quella di aprire e godersi con gli amici una buona bottiglia di rosè.
In America ci sono tanti pink party, accompagnamenti con i rosé food preparati per l’occasione, tipo ciambelle, gelati rosé, verrà prodotto in alcuni bar e ristoranti il Frosé, un coktail congelato a base di rosé, frutta, sciroppi.
Eataly presenta degli abbinamenti cibo rosé.
Per non parlare della Rosé Wine Mansion a New York, una tasting room con 14 stanze in dedicata interamente al rosé world che per l’occasione sta organizzando un party esclusivo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!