Perché non esiste l’emoticon dedicata al vino rosé?

Quante volte ti è successo di voler utilizzare nelle tue chat social l’emoticon del vino rosé al posto del solito e scontato calice di vino rosso o della bottiglia di spumante, magari per augurare buon compleanno a quel tuo amico?

Lo so ti capisco ma…. manca poco!
E dipende anche da te! Si perché basta firmare questa petizione su change.org per poter comunicare la tua passione per il vino rosé anche sui social con una emoticon dedicata!

Chi ha lanciato questa petizione?

La petizione è stata lanciata in occasione di OggiRosa, una manifestazione dedicata al vino rosa che si è tenuta sul Lago di Garda, dal Presidente del Consorzio del Chiaretto di Bardolino Franco Cristoforetti.

“Contro la discriminazione digitale del vino rosa”

I movimenti dedicati al vino rosa sono in forte crescita e avere un emoticon dedicata al vino rosa per poter comunicare in maniera più veloce e diretta la nostra passione ne è la naturale conseguenza, dato che buona parte del nostro tempo è sullo smartphone e sulla comunicazione online.
Non dimentichiamoci il vino rosé può essere ritenuto il vino più antico della storia, con un trend in forte crescita. La richiesta di questa petizione online è stata fatta a Unicode Consortium, l’ente americano che regola le scritture nei sistemi informatici!

Come sarà questa emoticon?
Il disegno è stato commissionato dal Consorzio del Chiaretto di Bardolino e rappresenta due calici di vino rosa in un brindisi con un cuore.

“La nostra richiesta ha già fatto il giro del mondo, ripresa anche da grandi testate internazionali, come The TimesThe Daily Telegraph e dalla BBC: è il segno che i tempi sono maturi per dare una nuova immagine al vino rosa. Invitiamo tutti i wine lover ad aderire alla petizione per poter finalmente dichiarare, anche graficamente, il nostro amore per il vino rosa”.
(Franco Cristoforetti)

Possono essere mosse diverse critiche nei confronti di questa strategia, prima su tutto se fosse davvero prioritario avere questa emoticon. I social fanno parte del nostro mondo, gran parte della nostra vita è sui social, probabilmente è il modo che utilizziamo più spesso per comunicare.
Avere una emoticon tipica del vino rosé è solo l’ennesima dimostrazione che parliamo di un vino con una sua identità.

Cosa ne pensi? Ricordati di firmare la petizione a questo link!

http://chng.it/WzfktBGN5S 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.