FROSÉ, IL COCKTAIL IN ROSÉ

Cosa è il Frosè?

Il Frosé è un cocktail ghiacciato a base di vino rosé!
Si un cocktail ghiacciato, tipo sorbetto!

Frosé è un’abbreviazione di Frozen Rosé, rosé ghiacciato. Un cocktail diventato virale ormai da 4 anni. Lanciato da alcuni famosi bar di New York e di Londra, è diventato un vero e proprio trend mondiale.

“eh io che pensavo il rosé fosse una sola moda passeggera!”

Esistono diverse ricette per fare questo Frosé: si parte da un vino rosé a cui si miscelano diversi ingredienti in base all’estro e alla fantasia del barman, come succhi, spezie e frutta, si mette in freezer per 6 ore circa è il risultato è un aperitivo incredibile.

In Italia i primi a lanciare questa ricetta sono stati quelli di Famiglia Carpineto in Toscana. La loro ricetta prevede il loro rosé, Dogajolo, succo di limone, fragola e zucchero.

La ricetta di Eataly New York invece, molto richiesta prevede rosé, succo di pompelmo, sciroppo, fragole. Trovi la ricetta sul loro sito!

Come al solito puoi sperimentare quale rosé utilizzare e quali ingredienti aggiungere ma il mio consiglio è quello di utilizzare rosé particolarmente freschi e dal sentore floreale e fruttato. Quindi rosé di ultima annata possono andare molto bene!
L’ho provato con il Mateus, il rosé portoghese più famoso, a cui ho aggiunto il succo di pompelmo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *