MISSION

Into The Rosé nasce da una mia passione e da un mio desiderio: vedere il rosé come un vino con una propria identità. Voglio dare voce in capitolo ai produttori, gente del settore.
Su questo blog non vedrete mai punteggi e descrizioni poetiche.
Giudicare un vino non rientra nei miei desideri. Voglio raccontare il vino. E farmi umile portavoce delle storie che si celano dietro il rosé e le sue infinite sfumature ma con parole semplici, per arrivare a chi il vino non lo conosce ancora.
Sono disponibile ad accettare qualunque vostra proposta, idea, suggerimento.
E ringrazio infinitamente chi mi ha supportato e chi continua a farlo.

Dario

Sarà perché quando ero un bimbo mio nonno mi bagnava le labbra con il vino, sarà perché sono Pugliese, ma il vino rosato è sempre stato una costante della mia vita.

Due anni tra Veneto e Friuli per studiare il mondo del vino, Laurea in Wine Business con una tesi sul vino rosé e titolo da Sommelier per far del vino il mio stile di vita.

Esperienze in cantina tra Sicilia e California,corsi di approfondimento in giro per l’Italia,ora il richiamo di mamma Puglia è stato così forte da farmi tornare da lei, ma sempre con le valigie pronte per nuove eno-esperienze.

Tra una lettura e uno sguardo al mercato non può mancare ovviamente un calice di rosato.

Ah, sono Dario De Caro

Chi partecipa a Into The Rosé

DAVIDE SARTI

Davide Sarti, giovane enologo ma appassionato da sempre.

Nato e cresciuto nel Veronese, con una grande passione per la chimica intraprende il suo percorso enologico nella terra dell’Amarone.

Per sfuggire a nebbia, freddo e umidità, parte per fare esperienze in Australia e America.

Dopo averci condiviso l’appartamento, Davide aiuta Dario nel progetto IntoTheRose, per coronare la profonda amicizia che li lega.

Per Davide ogni stagione è buona per un piatto di Lesso e Pearà.

LACHLAN ELLIS

Lachlan Ellis, il ragazzo che segue la vendemmia. Un grande lavoratore con grande passione e conoscenza del settore vitivinicolo, sommelier certificato WSET.

Nato e cresciuto a Melbourne, Australia, ha già grandi esperienze in Australia, California e Nuova Zelanda. Prossima fermata, Francia.

Lui cura le traduzione di Into The Rosé e il suo vitigno preferito è il Gamay.

Lachy e Dario hanno lavorato insieme in California, dove sono diventati grandi amici e insieme mettono la loro passione per il vino in questo progetto.