MISSION
Into The Rosé nasce per condividere con gli appassionati di vino le curiosità, le storie, i miti, le favole legate al vino rosé per far apprezzare ancora di più e far conoscere loro ancora meglio un vino che gode di un invidiabile interesse mondiale e che in Italia sta acquisendo sempre più prestigio.
DARIO DE CARO
Sarà perché quando ero un bimbo mio nonno mi bagnava le labbra con il vino, sarà perché sono Pugliese, ma il vino rosato è sempre stato una costante della mia vita.
Due anni tra Veneto e Friuli per studiare il mondo del vino, Laurea in Wine Business con una tesi sul vino rosé e titolo da Sommelier per far del vino il mio stile di vita.
Esperienze in cantina tra Sicilia, California, Inghilterra e Germania, corsi di approfondimento in giro per l’Italia, ora il richiamo di mamma Puglia è stato così forte da farmi tornare da lei, ma sempre con le valigie pronte per nuove eno-esperienze.
Tra una lettura e uno sguardo al mercato non può mancare ovviamente un calice di vino rosa.
Attualmente lavoro come sommelier presso l’Enoteca del Centro di Bari dove mi diletto a organizzare eventi e assaggiare intriganti vini e ricopro la carica di Delegato Regionale Puglia per l’Associazione Vino Rosa Italiano.
Chi partecipa a Into The Rosé
DAVIDE SARTI
Davide Sarti, giovane enologo nato e cresciuto nel Veronese. Con una grande passione per la chimica intraprende il suo percorso enologico nella terra dell’Amarone.
Per sfuggire a nebbia, freddo e umidità, parte per fare esperienze in Australia e America.
Dopo averci condiviso l’appartamento, Davide aiuta Dario nel progetto IntoTheRose, per coronare la profonda amicizia che li lega.
Per Davide ogni stagione è buona per un piatto di Lesso e Pearà.
Attualmente lavora come enologo presso una grande realtà del veronese e ha fondato il suo blog di vino per non appassionati di vino, I consigli di Davide.
MILA INBAL
Mila Inbal si occupa delle nostre traduzioni in inglese. Originaria di Philadelphia, vive a San Francisco. Si è innamorata dell’Italia tempo fa attraverso il suo cibo e i suoi vini. Da allora, lei ha insegnato inglese in Italia, cucina italiano negli States e studia lingue, antropologia e la cultura Italiana. Esperta nelle arte culinarie e nell’abbinamento cibo-vino, Mila è coinvolta nel dare ai nostri rosè preferiti la migliore presentazione!
LACHLAN ELLIS
Lachlan Ellis, il ragazzo che segue la vendemmia. Un grande lavoratore con grande passione e conoscenza del settore vitivinicolo, sommelier certificato WSET.
Nato e cresciuto a Melbourne, Australia, ha già grandi esperienze in Australia, California, Nuova Zelanda e Francia.
Lui cura le traduzione di Into The Rosé e il suo vitigno preferito è il Gamay.
Lachy e Dario hanno lavorato insieme in California, dove sono diventati grandi amici e insieme mettono la loro passione per il vino in questo progetto.