ROSÉ WINE MANSION

La Fabbrica del Rosé

di Dario De Caro

Avete presente la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka?

E se vi dicessi che esiste anche una “fabbrica del rosé”?

Si chiama Rosé Wine Mansion ed esiste davvero e rappresenta un paradiso per noi Rosé Lovers. Un posto dove puoi divertirti, conoscere e sperimentare la cultura del rosé.

Ma come funziona? È una noiosa gita al museo?

La Rosé Wine Mansion è una possente casa situata nella Grande Mela, con ben 14 stanze. Ogni stanza ha un design a tema esplorativo: ti puoi ritrovare immerso nell’Antica Roma oppure nell’America degli anni ’20. Ma la cosa più emozionante sono le diverse attività. Infatti, ogni stanza offre la possibilità di sperimentare e scoprire cose nuove. Per esempio, è possibile degustare rosé provenienti da tutto il mondo oppure ci si può cimentare nella creazione del proprio rosé preferito. Altre stanze invece offrono lo scenario perfetto per una foto da condividere sul proprio profilo Instagram.

Ma si possono quindi assaggiare Rosé?

Certo! In ogni stanza avrai l’opportunità di assaggiare qualche rosé, e se ne vorrai ancora, c’è un wine bar pronto a soddisfare le tue richieste!

Curioso di scoprire i vini? Qui c’è la loro wine list.

Ma ora andiamo con ordine. Immagina di essere lì davanti alla porta, pronto per il tuo tour. Ci sei? Andiamo!

Nella prima stanza, avrai subito l’occasione di assaggiare un rosé. Cheers!

Non ti daranno il solito calice da degustazione ma un bicchiere speciale. Un bicchiere elegante, marchiato Rosé Wine Mansion e ti verranno regalati alcuni adesivi a tema, ovviamente, rosé.

Nella seconda stanza sarai accompagnato da un rosé “audace”, uno di quelli insoliti provenienti da qualche nazione esotica.

Successivamente, potrai salire a bordo della “Rosé Mansion Airlines”, dove simulando di essere su un aereo avrai l’opportunità di assaggiare rosé provenienti da tutto il mondo.

Sei un tipo tradizionalista? Stai pure tranquillo. Sanno bene che gli orsetti gommosi al rosé non sono per tutti, per questo non mancherà occasione di assaggiare anche i più classici rosé francesi!

Una delle stanze più interessanti unisce l’utile al dilettevole. Tra le diverse esperienze potrai infatti divertirti a fiutare diverse essenze e doverne indovinare l’aroma. Un bell’allenamento per migliorare nella degustazione!

Ma la Rosé Wine Mansion non smette certo di stupire. Infatti, potrai fare un bel bagno in un calice di rosé! Troverai una vasca piena di palline di plastica e potrai tornare bambino fingendo di nuotare in una gigante coppa di vino. Altre vasche da bagno, invece, sono piene di petali di rosa: l’occasione perfetta per farti un bel selfie.

Rosé Mansion

Rosé Mansion

“We wanted to take some of those feelings that you get when you drink wine and turn them into visuals”

Se non conosci ancora come si fa un buon rosé, ti conviene dare una letta qui per non farti trovare impreparato su quello che sta per arrivare.

Una delle esperienze della Rosé Wine Mansion è proprio quella di farti rivivere tutta la strada che fa un piccolo acino per diventare Rosè! Potrai approfondire, sempre divertendoti, quali sono i principali passaggi che portano della semplice uva a diventare una bottiglia unica.

Infine, quando sarai pronto, potrai entrare nel laboratorio degli esperimenti. Avrai l’opportunità di creare il tuo blend di rosé personalizzato. Sceglilo in base ai tuoi gusti! Più acido? Più dolce? Sei indeciso?

Scarica la guida Simply Rosé e scopri il tuo rosé preferito!

You can talk about history, you can talk about science, and you can talk about culture all through this beverage that’s about 6,000 years old

Chi è il genio dietro la Rosé Wine Mansion?

Questa casa del divertimento è stata fondata da Tyler Balliet e Morgan First, che da oltre un decennio organizzano eventi sul vino in America, indirizzati soprattutto ai Millenials. Entrambi sono convinti che parlare di vino non dovrebbe essere una cosa complicata, per cui l’obiettivo della Rosé Wine Mansion è quello di far conoscere l’identità del rosé attraverso il divertimento e l’esperienza.

WE BELIEVE IN MAKING MAGIC

I due fondatori sono convinti che il rosé non sia solo un trend, ma “un veicolo unico per la narrazione”.

CURIOSITÀ

Molti membri dello staff sono ex attori e la loro energia è molto positiva! Ti regaleranno storie sul vino e si assicureranno che tu non rimanga a corto di rosé nelle varie stanze

Pensandoci bene, non mi stupisce di certo che la Rosé Wine Mansion si trovi negli USA. Per l’ennesima volta gli americani confermano di essere i migliori nel creare esperienze uniche e tutte da vivere. Inoltre, una cosa affascinante è che sia nata da qualche anno in pieno centro a New York, una delle capitali del mondo.

Siamo sicuri quindi che il rosé sia solo una moda o un vino di bassa qualità?

Ma soprattutto… Andrai a visitarla?

ARTICOLI CORRELATI

Into The Rosé

RICEVI ORA Simply Rosé, la prima guida dedicata al mondo rosé

Tranquillo, non è spam

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *